Carucci Daniela

Biografia

Dopo la laurea in Storia del teatro lavora come attrice e drammaturga e si specializza in teatro sociale e di comunità. Collabora tra gli altri con il Teatro del Piccione (Piccolo NemoLa portinaia ApolloniaPer filo e per sogno e Bestie), Controluce (Barricate) il Teatro della Tosse (Al lupo, al lupo. La vera storia dei tre porcellini), Aldes e UBI danza (Il colore rosaLuce).

Oggi tiene laboratori, produce narrazioni ed esplora le possibilità della letteratura/lettura e del teatro come mezzi di riflessione e intervento nel mondo oltre che di crescita individuale. Collabora con la rivista di letteratura e illustrazione per l’infanzia Andersen come giornalista e educatrice alla lettura.

Nel 2019 è uscito il suo libro per ragazzi Ruggiti (Sinnos editrice), selezionato nella cinquina dei finalisti del Premio Strega Ragazzi +6

www.micastorie.it

 

A Leggenda terrà il laboratorio “Immagina di essere in guerra”, laboratorio di lettura ascolto gioco per ragazzi a partire da 11 anni. Il laboratorio è a cura di Andersen, in collaborazione con Goethe-Institut Genua.

Bibliografia

Da 8 anni

Ruggiti, Sinnos editrice, 2019.

 

Libro in evidenza

Ruggiti

Ruggiti

Sinnos editrice, 2019.

Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020. Categoria +6

In questo libro ci sono: un vecchio leone abbandonato da un circo per il quale vale ormai meno di un vecchio scarpone, una bambina piuttosto intraprendente, un meccanico che però è anche un mago, un bassotto sempre arrabbiato e una donna volante. E poi ci sono i blu, che sono i cattivi. Mescolate tutto e avrete un’avventura piena di inseguimenti, nascondigli, travestimenti, in nome dell’amicizia e della libertà.