Laura Bonalumi

Leggere per leggere

Biografia

Laura Bonalumi, dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario, ha scoperto la passione per la scrittura ed è diventata un’autrice di libri per ragazzi. Nei suoi testi l’amore, in particolare il coraggio di amare, è uno dei protagonisti principali; la poesia è lo strumento che aiuta i ragazzi e le ragazze a scoprire e comunicare i propri sentimenti. Altra grande protagonista è la natura, che con la sua bellezza, i suoi profumi e la sua voce, chiede di essere rispettata ed ascoltata.

Protagonista del progetto Leggere per Leggere per l’anno scolastico 2019-2020, sarà ospite a Leggenda per la prima volta.

Bibliografia

Da 12 anni
Tutta colpa del bosco, San Paolo, 2019.
Voce di lupo, Piemme, 2017.
Il lago del tempo fermo, Piemme, 2016.

Da 13 anni

Ogni stella lo stesso desiderio, Piemme, 2018.

Libro in evidenza

Tutta colpa del bosco

Tutta colpa del bosco

San Paolo, 2019

Una storia tenera e delicata come solo l’amore tra due ragazzi.
«Sono qui da tantissimi anni. Da infiniti anni. Eppure, come il loro tenero amore, nessuno.»
Si conoscono, si incontrano a scuola, si salutano appena, finché un giorno qualcosa cambia. Una parola detta, una frase ascoltata, un incrocio di sguardi e il mondo si capovolge e ci si scopre, all’improvviso, innamorati. Innamorati l’uno dell’altra. Ma… e se a lui non dovessi piacere? E se a lei non dovessi piacere? Nasce così un dialogo muto, fatto di poesie scritte in segreto e mai recapitate. Eppure l’amore pretende di essere condiviso per poter vivere e brillare. E poi c’è un bosco e i boschi, si sa, sono pieni di magia.