Programma

Home / Programma

Tutti gli eventi in programma

Il programma sarà online da martedì 30 aprile e le prenotazioni saranno attive a partire da lunedì 6 maggio

Gli eventi del festival Leggenda ti aspettano!

Scegli gli incontri a cui vuoi partecipare, clicca su “Prenota Evento” a partire dal 2 maggio e segui le istruzioni su Eventbrite.

Se hai difficoltà, chiama la biblioteca al numero 0571-757873.

Giovedì 11 maggio ore 12:30 INAUGURAZIONE DELLA SESTA EDIZIONE DI LEGGENDA presso la Biblioteca comunale Renato Fucini

La Mostra mercato del libro è allestita a cura delle tre librerie cittadine, Libreria NessunDove, Libreria Rinascita, Libreria La San Paolo presso il Palazzo delle Esposizioni ed è aperta da giovedì a domenica con orario 09.00-13.00 e 15.30-20.00 (domenica chiusura ore 17.30).

Per bambini da 1 a 6 anni: nelle giornate di sabato (dalle ore 16.00 alle 18.30) e domenica (dalle ore 10.00 alle 12.30) i servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati presenti sul territorio comunale danno il loro contributo attraverso proposte dedicate ai piccolissimi, con letture ad alta voce, narrazione e drammatizzazione. Lo spazio riservato al “Nido dei nidi” è il giardino pubblico di Largo della Resistenza, pronto per accogliere i bambini e le bambine con i loro genitori. E’ inoltre allestita, nei locali adiacenti del Trovamici, una mostra sul progetto continuità realizzato nei nidi e in alcune scuole dell’infanzia della città durante l’anno educativo, aperta sabato e domenica mattina e pomeriggio. 

Giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30 sono visitabili le mostre interattive “Mappe sonore” e “Il grande Gioco dell’oca teatrale” realizzate dalle sezioni della scuola dell’infanzia e classi della primaria animate da Adriana Zamboni presso il Palazzo delle Esposizioni. Organizzato da Giallo Mare Minimal Teatro

Presso il Chiostro degli Agostiniani venerdì pomeriggio sarà inaugurata la mostra “Qualcosa che ci riguarda. Le illustrazioni di Giovanni Colaneri in mostra”, a cura di Giovanni Colaneri e uovonero. La mostra è visitabile nel loggiato del Chiostro sabato e domenica mattina e pomeriggio.

Presso il Palazzo Ghibellino, Cortile e Portico, situati in Piazza Farinata degli Uberti 10, è allestita la mostra fotografica NEI LIBRI, di Massimo Veracini e in collaborazione col Circolo Amatori Arti Figurative. La mostra è visitabile da giovedì a domenica con orario 16.30-19.30; sabato e domenica anche 10.30-12.30. 

L’accesso ai luoghi del festival e tutti gli eventi in programma sono gratuiti.

SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Gli incontri inizieranno alle 9, alle 10, alle 11 e alle 14.30.

Gli autori coinvolti: Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi, Nicola Brunialti, Annalisa Strada, Giuditta Campello, Pino Pace, Sergio Olivotti, Chiara Lorenzoni, Sara Loffredi (Battiti Leggendari), Angelo Mozzillo, Elisa Puricelli Guerra e Stefano Tofani.

Per la Sezione Ascolto: Mostre interattive “Mappe sonore” e il “Grande Gioco dell’Oca Teatrale” con Adriana Zamboni, “I Pirati” con KanterStrasse, “A spasso con Alice”, regia di Vania Pucci e “L’omino dei sogni” con Alice Bachi. Sezione a cura di Giallo Mare Minimal Teatro.

SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Gli incontri inizieranno alle 9, alle 11 e alle 14:30. 
Gli autori coinvolti: Giuditta Campello, Teresa Porcella, Stella Nosella, Pino Pace, Sergio Olivotti, Alice Keller, Sara Marconi, Giorgio Scaramuzzino, Fabrizio Altieri, Nicola Brunialti, Pierdomenico Baccalario, Manlio Castagna.

Per la Sezione Ascolto: Mostre interattive “Mappe sonore” e il “Grande Gioco dell’Oca Teatrale” con Adriana Zamboni, “I Pirati” con KanterStrasse, “A spasso con Alice”, regia di Vania Pucci e “L’omino dei sogni” con Alice Bachi. Sezione a cura di Giallo Mare Minimal Teatro.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Gli incontri inizieranno alle 9 e alle 11. 
L’autore coinvolto: Andrea Franzoso.

SCUOLA PRIMARIA

Gli incontri inizieranno alle 9 e alle 11. 
L’autore coinvolto: Andrea Franzoso.