Dopo il successo della prima edizione torna a Empoli Leggenda, il Festival della lettura e dell’ascolto rivolto ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni, ma anche alle famiglie, agli insegnanti, educatori ed esperti, e in generale a tutti gli amanti delle storie e della lettura.

Molte sono le novità della 2. edizione di Leggenda, festival nato da un’idea dell’amministrazione comunale di Empoli, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Renato Fucini”, Giallo Mare Minimal Teatro, il Centro Studi “Bruno Ciari”, le librerie cittadine (Soc. Cooperativa Libreria Rinascita, Libreria Cuentame e Libreria San Paolo), la cooperativa PromoCultura e le associazioni culturali e sociali del territorio.

LE DATE – La prima novità riguarda la durata del festival: non più tre, ma quattro saranno i giorni di Leggenda! Leggenda si terrà infatti da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019. Nei quattro giorni il centro si popolerà di spettacoli, presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori, letture ad alta voce, mostre… tutti ad ingresso gratuito, che aspettano grandi e piccini da ogni parte d’Italia!

I LUOGHI – L’esperienza di Leggenda sarà resa ancor più bella, emozionante e magica grazie ai nuovi allestimenti pensati per questa seconda edizione.

I luoghi centrali del festival saranno la Biblioteca comunale “Renato Fucini”, il Chiostro degli Agostiniani, Piazza Farinata degli Uberti, il Palazzo delle Esposizioni, il Giallo Mare Minimal Teatro, la Sala Il Momento, il Cinema La Perla e il Muve – Museo del Vetro.

GLI AUTORI – La rosa degli autori presenti a Leggenda è molto ampia e di altissima qualità. Nei quattro giorni del festival terranno incontri, laboratori, reading, spettacoli e presentazioni. Gli eventi in programma sono oltre 150.