fbpx

Scopriamo l'autore

Lucia Vaccarino

APPUNTAMENTI

8
Maggio
10:30
Lucia Vaccarino
Incontro: Attenti al clima

Quali sono le conseguenze del cambiamento climatico? Come si contrastano l’inquinamento e l’effetto serra? Perché è importante piantare alberi e fermare la deforestazione? Per salvare il mondo e noi stessi dobbiamo agire in fretta! Basta partire dalla quotidianità, da quei piccoli gesti che possiamo compiere tutti, a casa, a scuola, nella nostra città…
Per bambini da 9 anni e genitori

9
Maggio
11:00
Lucia Vaccarino
Incontro: non sprechiamo il cibo

Che cosa si può fare con il cibo avanzato? Quello che mangiamo può influire sull’inquinamento del pianeta? Come si fa una spesa intelligente per ridurre gli sprechi? Per salvare il mondo e noi stessi dobbiamo agire in fretta! Basta partire dalla quotidianità, da quei piccoli gesti che possiamo compiere tutti, a casa, a scuola, nella nostra città. Coinvolgendo amici, genitori e insegnanti. Perché, si sa, l'unione fa la forza!
Per bambini da 7 anni a 9 anni

Lucia

Vaccarino

Lucia Vaccarinoè nata a Torino nel 1981 e vive in provincia di Milano in una casa piena di libri e ricordi. Laureata in comunicazione, si è occupata di branded content, ricerche in ambito mediale, sviluppo di cartoni animati e programmi televisivi, approdando alla produzione di serie live action per ragazzi come produttrice esecutiva. 
Scrive romanzi per ragazzi, a due o più mani. Negli ultimi anni ha contribuito a progettare corsi di scrittura per le scuole. Tra le sue opere, la serie Salvamondo, scritta in collaborazione con l'autore e divulgatore scientifico Andrea Vico.

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE

Da 7 anni
SERIE I libri salvamondo, Fabbri Editore, 2020
Attenti al clima
Non sprechiamo il cibo
Risparmiamo energia
Zero Plastica
La regina delle nevi, EL, 2020.
Bianca Battaglia e il primo della classe, Lapis, 2016.

Da 10 anni
La vendetta di Frances Farmer, Solferino, 2020.
O bella ciao. Racconti di ragazze e ragazzi nella Resistenza, Il battello a Vapore, 2020.

Libro in evidenza

Lucia Vaccarino

Attenti al clima. I libri salvamondo - Fabbri Editore, 2020

Quali sono le conseguenze del cambiamento climatico? Come si contrastano l’inquinamento e l’effetto serra? Perché è importante piantare alberi e fermare la deforestazione? Per salvare il mondo e noi stessi dobbiamo agire in fretta! Basta partire dalla quotidianità, da quei piccoli gesti che possiamo compiere tutti, a casa, a scuola, nella nostra città. Coinvolgendo amici, genitori e insegnanti. Perché, si sa, l'unione fa la forza! Proprio come impareranno Lila, Vanessa e Filippo, in un giugno caldissimo e scatenato…