fbpx

Scopriamo l'autore

Marianna Cappelli

APPUNTAMENTI

9
Maggio
10:30
ANTONIO FERRARA E MARIANNA CAPPELLI
Laboratorio di lettura: Leggero leggerò - Guida impertinente alla lettura e all’amore per i libri

A partire dal libro appena uscito Leggero Leggerò, Antonio Ferrara e Marianna Cappelli ci guidano tra storie e modi per innamorarsi delle parole, giocarci e usarle al meglio perché «siamo fatti di storie».
Per ragazzi da 11 anni e adulti in genere

8
Maggio
15:30
Antonio Ferrara e Marianna Cappelli
Laboratorio di scrittura creativa: Se saprei scrivere bene

La scrittura creativa come esercizio, come pratica privilegiata per fare educazione sentimentale, per saper riconoscere e imparare a comunicare le proprie emozioni. Durante il laboratorio si entrerà nell'officina delle parole, per imparare a leggere un testo letterario e a leggere sé stessi, gli altri e la realtà, fino a ridurre il divario fra intenzione di scrittura e prodotto finale.
Per ragazzi da 11 anni e adulti di tutte le età

Marianna

Cappelli

Nata a Napoli, dove ha conseguito la maturità artistica, è attrice, fotografa e formatrice.
Con le sue foto ha esposto nelle manifestazioni più prestigiose d’Italia (Biennale internazionale di fotografia di Torino e Palazzo della Triennale di Milano). Nel 2002 è tra i vincitori del premio internazionale M.I.L.K. photos, presieduto da ELLIOTT ERWITT. Si occupa di fotografia, moda e teatro. 
Nel 2006 vince il 2° premio al concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia “Sulle ali delle farfalle” di Bordano (testo di Antonella Ossorio “In cielo ma dove?”). Da anni fa laboratori di fotografia, illustrazione e lettura ad alta voce, nelle scuole primarie e secondarie di tutta Italia.
Insieme al marito e scrittore Antonio Ferrara, conduce laboratori di scrittura creativa per ragazzi ed adulti e realizza reading e spettacoli.
Già ospite delle prime due edizioni di Leggenda.