fbpx

Scopriamo l'autore

Vanna Vinci

APPUNTAMENTI

7
Maggio
17:00
Vanna Vinci
Incontro - laboratorio: Empoli giurassica

Vanna Vinci e la sua bambina giurassica dimostreranno, in un laboratorio di disegno, che bastano un po’ di colori e molta fantasia per dar vita a un’invasione di dinosauri!
Materiali necessari per l’incontro: colori, forbicine, colla stick e se possibile un'immagine della città di Empoli stampata (in alternativa un foglio bianco).
Durante tutto l’incontro è richiesta la presenza di un adulto in supporto al bambino.
Per bambini da 6 a 10 anni

Vanna

Vinci

Lavora nel mondo del fumetto dal 1990. Da allora ha pubblicato le sue storie a fumetti per Bao Publishing, Dargaud, Rizzoli Lizard, Hachette, Kappa Edizioni...
I suoi libri sono stati pubblicati in Italia, Francia, Spagna. Lavora anche come illustratrice per ragazzi. Ha vinto lo Yellow Kid come miglior disegnatore di fumetti nel 1999, il Gran Guinigi nel 2005. Nel 2001, il suo libro L’età salvaggia ha vinto il premio Romics come miglior opera di scuola europea. Vive e lavora tra Milano e Bologna. La bambina filosofica è il suo personaggio più ribelle e sulfureo.
Sarà ospite a Leggenda per la prima volta.

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE

Da 5 anni
La bambina giurassica, Mondadori, 2019.
La bambina giurassica e l’amico misterioso, Mondadori, 2020.

Libro in evidenza

Vanna Vinci

La bambina giurassica e l’amico misterioso - Mondadori, 2020

Vannina adora i dinosauri e, insieme al suo inseparabile pupazzo Dino, ama vivere avventure giurassi-che. Un giorno Dino e Vannina trovano uno strano uovo, da cui esce un animaletto verde, bizzarro e affa-mato.
Le vacanze insieme saranno piene di sorprese: se fosse un vero dinosauro?