FABRIZIO SILEI – Incontro laboratorio a partire dal libro “Gli omini delle parole”, Sabir, 2023
Home / Programma
FABRIZIO SILEI
FABRIZIO SILEI – Incontro laboratorio a partire dal libro “Gli omini delle parole”, Sabir, 2023
Da Fabrizio Silei non si sa mai cosa aspettarsi, l’autore ne inventa una ogni tre passi: stavolta svela un segreto che neanche gli scienziati hanno ancora scoperto.
A dire il vero a svelarlo è Gigetto, che l’ha saputo dal suo papà: nella testa tutti noi abbiamo omini piccoli piccoli che costruiscono, muovono, spolverano, spingono e sollevano le parole. Un esilarante storia sulla comunicazione e sui tanti modi di dire, intercalari, tic lessicali, linguaggi professionali e generazionali che caratterizzano le persone di ogni età: la signora Eloisa è innamorata del ragionier Umbertis ed è tutta un pucci pucci, lui, invece pensa solo ai numeri e nemmeno la vede. Isidoro è un tuttologo da bar e abbonda in luoghi comuni, Joe ha sedici anni e batte il cinque… e così via. Una carrellata di tipi umani e di parole affascinanti e sconosciute, e tanti omini delle parole per invitare i bambini ad inventare, disegnare, colorare e stampare i loro.
Il libro è stato illustrato dal funambolico Sergio Olivotti, ma i bambini non saranno da meno.
Questo incontro è realizzato all'interno del progetto "Ora leggiamo noi" finanziato dal Centro Per il Libro e la Lettura www.cepell.it
- 19 Maggio 2024